THE BEST SHOPS: WEBINAR PER LA FORMAZIONE NEL FASHION RETAIL

A seguito dell’elevato interesse mostrato nel corso del webinar sulla formazione nel fashion retail dello scorso 12 maggio, Federazione Moda Italia ha il piacere di comunicare alle Associazioni provinciali delle regioni PIEMONTE, LOMBARDIA, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, LIGURIA, EMILIA ROMAGNA, TOSCANA, MARCHE, PUGLIA, SICILIA che sono disponibili dei PERCORSI FORMATIVI per le aziende del dettaglio e ingrosso MODA con sede legale nei territori di cui sopra, finanziati dal Fondo For.Te. nell’ambito del Piano “THE BEST SHOPS” promosso da Camera Buyer.

corsi attualmente disponibili sono :

corso sull’ETICHETTATURA DEI PRODOTTI TESSILI, CALZATURE E UTILIZZO DEI TERMINI “CUOIO”, “PELLE” E “PELLICCIA”, tenuto dal dott. Massimo Torti, Segretario Generale di Federazione Moda Italia-Confcommercio (CLICCA QUI PER GLI APPROFONDIMENTI). Il corso avrà una durata complessiva di 8 ore (da svolgere in un’unica giornata oppure in due giornate formative da 4 ore) e le date al momento disponibili sono le seguenti:

• venerdì 25 giugno 2021
  • lunedì 28 giugno 2021
  • venerdì 9 luglio 2021
  • lunedì 12 luglio 2021
  • venerdì 23 luglio 2021
  • venerdì 30 luglio 2021

Corsi tenuti dalla società Progrexus sui seguenti temi (CLICCA QUI PER GLI APPROFONDIMENTI):

• Change Management nel Fashion Retail Business 1 (8 h)
  • Change Management nel Fashion Retail Business 2  (8 h)
  • Business problem solving advanced 1  (16 h)
  • Business problem solving advanced 2 (16 h)
  • Digital Marketing e Multibrand Omnichannel E-commerce (10 h)

Corsi tenuti dalla consulente d’immagine, Antonella Pacorig, sui seguenti temi (CLICCA QUI PER GLI APPROFONDIMENTI):

• Storia della moda (4 h)
  • Analisi della figura – body shape (4 h)
  • Analisi dello stile – style personality (4 h)
  • Analisi del colore – armocromia (4 h)
  • Tendenze e colori delle stagioni della Moda (4 h)
  • Personal branding (4 h)
  • Benvenuti nell’era di zoom (4 h)

L’iscrizione e la partecipazione ai corsi di formazione per il personale dipendente è totalmente gratuita (i titolari sono ammessi gratuitamente al corso come uditori) purchè l’azienda:

1. sia iscritta al fondo For.Te. (in caso contrario, ricordiamo che l’adesione è gratuita e per ulteriori informazioni in merito all’iscrizione al fondo, è possibile contattare la propria Associazione provinciale di riferimento oppure inviare una mail a f.trotta@ricres.it)
  2. abbia sede legale in una delle seguenti 10 regioni: PIEMONTE, LOMBARDIA, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, LIGURIA, EMILIA ROMAGNA, TOSCANA, MARCHE, PUGLIA, SICILIA;
  3. possieda un codice ATECO del Commercio al dettaglio e all’ingrosso moda, abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori, articoli sportivi
  4. compili il form in excel (CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE IN EXCEL). Dopo la compilazione, il modulo deve essere inviato quanto prima, unitamente alla copia fronte/retro del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità ed una visura camerale aggiornata, alla dott.ssa Federica Trotta (f.trotta@ricres.it) e per conoscenza a Federazione Moda Italia-Confcommercio (fedmoda@confcommercio.it) ed all’Associazione provinciale di riferimento.

ALTRA INIZIATIVA FORMATIVA

FORMAZIONE PER IL RETAIL DELLA MODA: WEBINAR GRATUITO SU STRUMENTI E STRATEGIE DI E-COMMERCE PER LE IMPRESE

Federazione Moda Italia ha il piacere di invitare tutte le aziende del settore MODA ad un webinar gratuito, dal titolo: Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese“, organizzato da EDI-Confcommercio in collaborazione con Federazione Moda Italia, Federmobili e Federpreziosi.

Il webinar si terrà giovedì 24 giugno dalle ore 14.30 alle ore 16.00 ed affronterà il tema di come scegliere la giusta strategia per la vendita on line e per l’e-commerce, individuando il modello di business e la piattaforma per le vendite più adatta alle necessità dell’azienda.

In particolare, saranno approfonditi i seguenti argomenti:

• strategia digitale e fondamentali di business dell’azienda;
  • asset, clienti e comunicazione;
  • il percorso per inserire il digitale in tutta l’attività d’impresa;
  • avviare un e-commerce per un retailer;
  • gli elementi base di un progetto di commercio elettronico.

All’evento, moderato da Giovanni Catalano, Responsabile Rete SPIN-EDI Confcommercio, interverranno:

• Laura Molla, Direttrice Federmobili
  • Massimo Torti, Segretario Generale Federazione Moda Italia
  • Steven Tranquilli, Direttore Federpreziosi

Avviare un e-commerce e gestire la vendita on line

• Mauro LupiStrategy Director DigitalBreak

Shopify per la vendita on line

• Emilio LodigianiEducation Partner di Shopify

Il webinar è gratuito previa REGISTRAZIONE (CLICCA QUI)

Articoli consigliati