PROGETTO FORMATIVO THE BEST SHOPS: FORMARSI PER COMPETERE NEL FASHION RETAIL

A seguito dell’elevato interesse mostrato nel corso del webinar sulla formazione nel fashion retail dello scorso 12 maggio, Federazione Moda Italia ha il piacere di comunicare alle Associazioni provinciali delle regioni Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Veneto che sono disponibili dei PERCORSI FORMATIVI per le aziende del dettaglio e ingrosso MODA con sede legale nei territori di cui sopra, finanziati dal Fondo For.Te. nell’ambito del Piano “THE BEST SHOPS” promosso da Camera Buyer.

corsi attualmente disponibili sono :

corso sull’ETICHETTATURA DEI PRODOTTI TESSILI, CALZATURE E UTILIZZO DEI TERMINI “CUOIO”, “PELLE” E “PELLICCIA”, tenuto dal dott. Massimo Torti, Segretario Generale di Federazione Moda Italia-Confcommercio (CLICCA QUI PER GLI APPROFONDIMENTI). Il corso avrà una durata complessiva di 8 ore (da svolgere in un’unica giornata oppure in due giornate formative da 4 ore) e le date al momento disponibili sono le seguenti:

• venerdì 23 luglio 2021
  • venerdì 30 luglio 2021
  • lunedì 6 SETTEMBRE
  • venerdì 10 SETTEMBRE
  • venerdì 17 SETTEMBRE
  • giovedì 23 SETTEMBRE MATTINA
  • venerdì 1 OTTOBRE
  • venerdì 8 OTTOBRE
  • venerdì 15 OTTOBRE
  • venerdì 22 OTTOBRE
  • venerdì 29 OTTOBRE
  • giovedì 4 novembre 2021
  • venerdì 5 novembre 2021
  • giovedì 11 novembre 2021
  • venerdì 12 novembre 2021
  • giovedì 18 novembre 2021
  • venerdì 19 novembre 2021

Corsi tenuti dalla società Progrexus sui seguenti temi (CLICCA QUI PER GLI APPROFONDIMENTI):

• 21 ottobre 2021 e data da definire – Change Management nel Fashion Retail Business 1 (8 h)
  • 28 ottobre, 4 novembre, 11 novembre, 18 novembre, 25 novembre e 2 dicembre 2021 – Change Management nel Fashion Retail Business 2  (8 h)
  • 11 ottobre , 18 ottobre, 25 ottobre, 8 novembre, data da definire nel 2021 – Business problem solving advanced 1  (16 h)
  • 15 novembre, 22 novembre, 29 novembre, 6 dicembre e data da definire nel 2021 – Business problem solving advanced(16 h)
  • 22 ottobre, 29 ottobre, 5 novembre, 12 novembre, 19 novembre, 26 novembre e data da definire nel 2021 – Digital Marketing e Multibrand Omnichannel E-commerce (10 h)

Corsi tenuti dalla consulente d’immagine, Antonella Pacorig, sui seguenti temi (CLICCA QUI PER GLI APPROFONDIMENTI):

• Storia della moda (4 h)
  • Analisi della figura – body shape (4 h)
  • Analisi dello stile – style personality (4 h)
  • Analisi del colore – armocromia (4 h)
  • Tendenze e colori delle stagioni della Moda (4 h)
  • Personal branding (4 h)
  • Benvenuti nell’era di zoom (4 h)

I corsi tenuti da Antonella Pacorig sono programmati per:

• lunedì 26 luglio 2021
  • lunedì 13 SETTEMBRE 2021
  • lunedì 20 SETTEMBRE 2021
  • lunedì 4 OTTOBRE 2021
  • lunedì 11 OTTOBRE 2021
  • lunedì 18 OTTOBRE 2021
  • lunedì 25 OTTOBRE 2021

L’iscrizione e la partecipazione ai corsi di formazione per il personale dipendente è totalmente gratuita (i titolari sono ammessi gratuitamente al corso come uditori) purchè l’azienda:

1. sia iscritta al fondo For.Te. (in caso contrario, ricordiamo che l’adesione è gratuita e per ulteriori informazioni in merito all’iscrizione al fondo, è possibile contattare la propria Associazione provinciale di riferimento oppure inviare una mail a f.trotta@ricres.it)
  2. abbia sede legale in una delle seguenti 10 regioni: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Veneto;
  3. possieda un codice ATECO del Commercio al dettaglio e all’ingrosso moda, abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori, articoli sportivi
  4. compili il form in excel (CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE IN EXCEL). Dopo la compilazione, il modulo deve essere inviato quanto prima, unitamente alla copia fronte/retro del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità ed una visura camerale aggiornata, alla dott.ssa Federica Trotta (f.trotta@ricres.it) e per conoscenza a Federazione Moda Italia-Confcommercio (fedmoda@confcommercio.it) ed all’Associazione provinciale di riferimento.