TAVOLO DELLA MODA E DEL MADE IN ITALY: GLI ESITI DELL’INCONTRO DEL GRUPPO DI LAVORO

Martedì 26 marzo 2024 il Presidente di Federazione Moda Italia Giulio Felloni e il Segretario Generale Massimo Torti hanno partecipato alla riunione di follow-up del Tavolo della Moda al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il Ministero ha raccolto formalmente in un documento di sintesi il contributo di Federazione Moda Italia su “Incentivi e attuazione Legge del Made in Italy e Dossier Europei – problematiche per il settore”. Inoltre il vademecum “COMPRA ORIGINALE. MADE IN ITALY ? SI, GRAZIE ! COMPRI FALSO ? NO PERCHÈ…“di Federazione Moda Italia – Confcommercio sarà inserito nel calendario ufficiale delle iniziative della prossima Giornata del Made in Italy (GNMI) del 15 aprile 2024, ottenendo il patrocinio del Ministero e l’utilizzo del logo ufficiale #GiornataMadeInItaly2024. Nel suo intervento, il Presidente Giulio Felloni ha richiamato l’importanza del Tavolo della Moda come luogo ideale per dare vita ad un Patto di filiera capace di superare i particolarismi. Ha fatto, inoltre, presente la necessità di rilanciare prima di tutto e il prima possibile i consumi della moda, incentivando i consumatori verso acquisti nei negozi di prossimità, il tutto a vantaggio dell’intera filiera.

CLICCA QUI PER LA SINTESI DEL CONTRIBUTO DI FEDERAZIONE MODA ITALIA-CONFCOMMERCIO AL TAVOLO DELLA MODA