GIULIO FELLONI A MFF-MILANO FINANZA FASHION: «Il fashion attende la formazione del governo»

In un’intervista su Milano Finanza – MF Fashion del 19 ottobre, il Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, ha evidenziato come il rincaro dei prezzi dell’energia sta inevitabilmente impattando sulle fasi della filiera della moda, a cominciare dal fashion retail. Se da un lato, dopo l’emergenza pandemica, il ritorno del turismo in Italia ha dato nuova linfa vitale al comparto con una primavera e un agosto positivi, dall’altro gli incassi dei negozi sul territorio stanno vivendo flessioni per ora ancora contenute, che potranno rimanere tali solo grazie a interventi mirati da parte del nuovo governo. Le performance al ribasso saranno invece più importanti per la stagione autunno-inverno 2023/24, secondo le stime di scenario di Federazione moda Italia-Confcommercio, pronta a confrontarsi ad un tavolo della moda.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO