Il 26 maggio 2025 si è tenuto presso la sede di Confcommercio Milano un importante WORKSHOP sulla ETICHETTATURA NELLA MODA (clicca qui) organizzato daFederazione Moda Italia-Confcommercio e Federmoda Milano in collaborazione con la CCIAA Milano, Monza Brianza Lodi, con focus su:
- normativa;
- controlli in store e online;
- consigli utili alle imprese.
L’evento ha visto la partecipazione di
- Matteo Cressi, Segretario FederModa Milano: “Introduzione“
- Massimo Torti, Segretario Generale Federazione Moda Italia-Confcommercio: “Inquadramento normativo“
- Serena Friscia, U.O. Vigilanza e tutela della Fede Pubblica CCIAA Milano Monza Brianza Lodi: “I controlli in store e online“
L’UE periodicamente verifica che gli Stati membri svolgano attività di vigilanza sull’applicazione delle normative.
Si ricorda, inoltre, che il tema dell’etichettatura è molto importante anche in relazione al Regolamento UE 988/2023 entrato in vigore del 13/12/2024, per i negozi fisici e, soprattutto, sull’online.