MONITORAGGIO VENDITE NEL SETTORE MODA NEL MESE DI NOVEMBRE 2022

Il monitoraggio di Federazione Moda Italia-Confcommercio sulle vendite di NOVEMBRE 2022 (CLICCA QUI) ha evidenziato un calo del 2,4% delle vendite nei negozi di moda, con il 52,7% delle imprese associate che hanno risposto al questionario che ha avuto un decremento delle vendite a fronte di un 47,3% che ha incrementato le vendite o registrato stabilità.

Tra i prodotti più richiesti a novembre (risposte multiple): maglieria (48,5%); cappotti/piumini/giubbotti (44,7%); pantaloni/jeans (32,1%); felpe e tute (23,9%); sneakers (20,1%).

Federazione Moda Italia-Confcommercio promuove il consueto e importante monitoraggio sulle vendite anche per il mese di DICEMBRE 2022 rispetto al mese di DICEMBRE 2021 al fine di valutare le tendenze di acquisto dei consumatori nei negozi di Moda, Tessile, Abbigliamento, Calzature, Accessori, Pelletteria, Tessile Casa ed Articoli Sportivi.

I dati saranno utili anche alle Imprese associate per avere un riferimento del proprio posizionamento rispetto alla media delle vendite nazionali di settore, ma anche per valutare e definire le strategie di acquisto delle prossime forniture.

Per questo, si chiede alle AZIENDE del settore MODA, attraverso il consueto coinvolgimento del Sistema delle Associazioni presso le sedi territoriali di Confcommercio, di compilare il semplice questionario sull’andamento delle vendite nel mese di DICEMBRE 2022 ENTRO LE ORE 12.00 DI MERCOLEDI’ 4 GENNAIO 2023.

CLICCA QUI PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO