Shopping di Natale, tra i best seller lo sportswear

Su Milano Finanza è stato pubblicato un articolo di Andrea Guolo sullo Shopping di Natale, con l’intervista al Presidente di FederazioneModaItalia-Confcommercio, Giulio Felloni: «Anche l’inizio di dicembre è stato lento, poi però è emersa la voglia di festeggiare, fare regali e acquistare qualcosa di nuovo per sé».
Sulle variabili esogene che condizionano le vendite: «Oggi è difficile gestire un multimarca anticipando troppo gli ordini, perché il mercato è esposto a fattori esterni che condizionano la propensione all’acquisto». Sull’incremento dei prezzi dal 5 al 20% delle nuove collezioni: «Ciò è giustificato, perché anche i fornitori subiscono l’inflazione, ma avrà delle conseguenze a livello retail».
Nell’articolo anche due interventi di Carlo Saponaro, Presidente della federazione per le province di Bari e BAT, e Massimo Bertoni Presidente di FederazioneModaItalia Roma.