POS: DAL 30 GIUGNO OBBLIGO DI ACCETTARE PAGAMENTI ELETTRONICI CON POS. SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE. DAL 1° LUGLIO CREDITO D’IMPOSTA SULLE COMMISSIONI AL 30%. I VANTAGGI DELLA CONVENZIONE FEDERAZIONE MODA ITALIA – BANCA SELLA

Si informa che dal 30 GIUGNO 2022 per chi non accetta pagamenti con bancomat e carta di credito (ex art. 18 del Decreto Legge n. 36 del 30 aprile 2022) scatteranno le SANZIONI (quota fissa di 30 euro più il 4% della transazione rifiutata). Il decreto – nel capo dedicato alle “Misure per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) in materia finanziaria e fiscale” – ha anticipato dal 1° gennaio 2023 al 30 giugno 2022 le sanzioni per chi rifiuta i pagamenti con il Pos.

L’avvio del regime sanzionatorio per chi rifiuta i pagamenti con moneta elettronica si affianca alla scadenza del termine del CREDITO D’IMPOSTA DEL 100% sulle commissioni POS, riconosciuta alle partite IVA con ricavi e compensi annui fino a 400.000 euro, per i pagamenti con strumenti collegati ai registratori di cassa o per quelli effettuati con strumenti evoluti di incasso, che all’atto della transazione prevedono in parallelo l’invio dei dati all’Agenzia delle Entrate.(Art. 1, comma 10 del Decreto Legge n. 99/2021). Dal 1° LUGLIO 2022, infatti, tornerà – per le nostre attività con ricavi e compensi annui fino a 400.000 euro – il CREDITO D’IMPOSTA ORDINARIO DEL 30% (introdotto dall’articolo 22, comma 6 del decreto legge n. 124/2019) sul valore delle commissioni POS addebitato dagli Istitui di Credito.

Per far fronte al problema degli ELEVATI COSTI DELLE COMMISSIONI POSFederazione Moda Italia-Confcommercio ha RINNOVATO con BANCA SELLA, una IMPORTANTE CONVENZIONE che permette alle SOLE AZIENDE del DETTAGLIO MODA ASSOCIATE su tutto il territorio nazionale di beneficiare di ESCLUSIVE TARIFFE per i pagamenti elettronici con Pagobancomat e Carta di Credito.

Fino al 31 dicembre 2022 le nostre Attività avranno la possibilità di accedere alle MIGLIORI ed ESCLUSIVE CONDIZIONI A PRESCINDERE DALLA SEDE, DAL GIRO D’AFFARI E DALL’APERTURA DI UN CONTO CORRENTE.

ESCLUSIVI VANTAGGI riservati a CHI HA o APRE un Conto Corrente con Banca Sella

1. 0,27% le commissioni per pagamenti con Pagobancomat
  2. 0,75% le commissioni POS su carta di credito VISA-MASTERCARD-VISA ELECTRON-VPAY
  3. 0,65% le commisioni POS su carte Maestro
  4. ZERO commissioni per i pagamenti con carte di credito accettate in VALUTA in modalità MULTICURRENCY (per gli stranieri che pagano con carta nella loro valuta di riferimento)
  5. 1,80% le commissioni per pagamenti con UnionPay

ESCLUSIVI VANTAGGI riservati a CHI NON HA un Conto Corrente con Banca Sella:

1. 0,30% le commissioni per pagamenti con Pagobancomat
  2. 0,85% le commissioni per pagamenti con Carta di Credito VISA-MASTERCARD-VISA ELECTRON-VPAY
  3. 0,75% le commisioni POS su carte Maestro
  4. 0,20% le commissioni per i pagamenti con carte di credito accettate in VALUTA in modalità MULTICURRENCY
  5. 1,80% le commissioni per pagamenti con UnionPay

Il POS FISSO o GPRS o di ultima generazione WI-FI è  GRATUITO, A COSTO ZERO per chi ha un TRANSATO MENSILE SUPERIORE AI 6.000 EURO (con RISPARMI ANNUI da 144 a 240 euro + IVA a seconda del modello POS).

COSTO NOLEGGIO POS

• da 12 a 20 euro + IVA (a seconda del modello POS FISSO e MOBILE) da 0 euro fino a 3.000 euro di transato mensile
  • da 6 a 10 euro + IVA (a seconda del modello POS FISSO e MOBILE) da 3.001 euro a 6.000 euro di transato mensile (con RISPARMI ANNUI da 72 a 120 euro + IVA a seconda del modello POS)

RISPARMIARE SUI COSTI DELLE COMMISSIONI POS ? GRAZIE ALLA CONVENZIONE DI FEDERAZIONE MODA ITALIA CON BANCA SELLA SI PUO’