MONITORAGGIO VENDITE MODA: QUESTIONARIO SULL’ANDAMENTO NEL MESE DI MAGGIO

Dopo il positivo andamento del I trimestre 2023 nel FASHION RETAIL, il monitoraggio del mese di APRILE 2023 ha registrato un CALO MEDIO delle vendite di prodotti di MODA del 3,5% rispetto allo stesso mese del 2022, con il 51% delle imprese associate che hanno risposto al questionario che ha registrato un decremento a fronte di un 32% cha ha rilevato una crescita ed il 17% una stabilità  (CLICCA QUI). Ad aprile 2023 l’Indice ISTAT dei Prezzi al Consumo è salito all’8,2% (era al 7,6% a marzo), a fronte di un incremento contenuto dei prezzi di abbigliamento e calzature (+3,3% ad aprile a fronte di un +3,2% a marzo).

Federazione Moda Italia-Confcommercio promuove il consueto e importante monitoraggio sulle vendite NEL MESE DI MAGGIO 2023 rispetto allo stesso mese di MAGGIO 2022 al fine di valutare le tendenze di acquisto dei consumatori nei negozi di Moda, Tessile, Abbigliamento, Calzature, Accessori, Pelletteria, Tessile Casa ed Articoli Sportivi.

Gli esiti del sondaggio aiutano a conoscere  l’andamento dei consumi nei nostri negozi e i dati saranno utili anche alle Imprese associate per avere un riferimento del proprio posizionamento rispetto alla media delle vendite nazionali di settore.

Per questo, si chiede alle AZIENDE del settore MODA, attraverso il consueto coinvolgimento del Sistema delle Associazioni presso le sedi territoriali di Confcommercio, di COMPILARE il semplice QUESTIONARIO sull’andamento delle vendite nel mese di MAGGIO ENTRO MERCOLEDI’ 7 GIUGNO 2023.