In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, Federazione Moda Italia della provincia di Treviso in collaborazione con Federazione Moda Italia-Confcommercio e la Camera di Commercio Treviso-Belluno, ha organizzato il 14 aprile un convegno, che ha riscontrato grande partecipazione ed interesse, dal titolo “Città, fabbriche, negozi: le strategie per rilanciare il commercio della moda e la filiera del Made in Italy”. All’evento è intervenuto anche il Segretario Generale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Massimo Torti, La presidente di Federmoda Beatrice Paludetti ha affermato che: “quando abbiamo scelto di accostare, e anzi di collegare e di unire, “città”, “fabbriche” e “negozi”, abbiamo voluto dare un segnale forte: nel momento in cui la manifattura nazionale è in crisi perché si sono disseccati o pesantemente ridotti alcuni fondamentali mercati di sbocco (la Cina, la Russia, in prospettiva persino gli USA post-dazi), e nel momento in cui i centri storici delle città si spopolano, scivolano nella decadenza, mostrano segni di degrado sociale e persino criminale, è evidente che l’alleanza con la distribuzione tradizionale della moda diventa un canale essenziale di ripresa e di rilancio. Bei negozi di moda in centro significano insieme città della Marca più vivaci, più partecipate, più fruibili, più orientate a una vera dimensione comunitaria”. Su TrevisoToday l’articolo stampa.
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