L’edizione di settembre 2026 conferma MICAM – Salone Internazionale della Calzatura, in programma presso Fiera Milano Rho da domenica 13 a martedì 15 settembre 2026, come uno degli appuntamenti di riferimento per buyer, dettaglianti, aziende e operatori del settore. La manifestazione rappresenta un importante osservatorio sulle tendenze, sull’innovazione e sull’evoluzione del mercato della calzatura a livello nazionale e internazionale.
Anche quest’anno Federazione Moda Italia-Confcom sarà presente con un Desk istituzionale presso il Padiglione 4 – Stand U04-U08, con l’obiettivo di favorire il confronto tra produttori e dettaglianti, raccogliere le esigenze del mercato e rafforzare il dialogo tra tutti gli operatori del comparto, in una fase in cui innovazione, sostenibilità e valorizzazione del Made in Italy rappresentano leve strategiche per la competitività delle imprese.
Grazie alla partnership con MICAM, tutte le aziende del settore associate a Federazione Moda Italia-Confcom, attraverso le Confcommercio territoriali, potranno usufruire di una serie di vantaggi esclusivi validi anche per la partecipazione alle manifestazioni MIPEL – Salone Internazionale della Pelletteria e Fashion & Jewels (in programma a Rho Fiera dal 12 al 14 settembre 2026).
Vantaggi riservati agli associati:
- Registrazione online gratuita (CLICCA QUI) per ottenere il pass d’ingresso alle manifestazioni MICAM e MIPEL. Il pass consentirà inoltre l’accesso anche a Fashion & Jewels.
- Accesso illimitato alla VIP Lounge MICAM presso il Padiglione 4 – U04-U08, con servizi riservati agli associati, tra cui: transfer aeroportuali; guardaroba; servizio concierge; open bar con caffetteria e pasticceria; light lunch; aperitivo. Per accedere alla VIP Lounge sarà sufficiente: A) accreditarsi tramite l’apposito FORM (CLICCA QUI) oppure B) presentare direttamente all’ingresso della Lounge copia della comunicazione di Federazione Moda Italia-Confcommercio.
- Ritiro gratuito presso il Desk di Federazione Moda Italia-Confcommercio (Padiglione 4 – U04-U08) del cartello informativo relativo alle parti della calzatura, ai materiali e ai simboli identificativi, da esporre obbligatoriamente nei punti vendita ai sensi del D.Lgs. 190/2017, al fine di adempiere agli obblighi normativi ed evitare le sanzioni previste.
Conferma di partecipazione
Per esigenze organizzative, chiediamo cortesemente alle aziende interessate ad accedere alla VIP Lounge di confermare la propria partecipazione COMPILANDO l’apposito FORM (CLICCA QUI)

