ANDAMENTO VENDITE NEL FASHION RETAIL: ESITO MONITORAGGIO MAGGIO E QUESTIONARIO GIUGNO 2021

L’ultimo monitoraggio del mese di MAGGIO 2021 sull’andamento delle vendite nel settore MODA (CLICCA QUI PER CONSULTARE I DATI) ha confermato il trend del ritorno agli acquisti nei negozi di prossimità (+34,7%). I precedenti monitoraggi di Federazione Moda Italia-Confcommercio hanno riscontrato un calo a gennaio 2021 (-41,1%) e febbraio (-23,3%). Facilmente prevedibile era l’incremento di marzo (+9,2%), aprile (+24,3%) e maggio (+34,7%), anche in relazione alla chiusura delle attività del dettaglio moda in occasione del primo lockdown dal 9 marzo al 18 maggio 2020 (salvo la riapertura dal 14 aprile 2020 per negozi per abbigliamento e calzature bimbo). Come di consueto, chiediamo alle aziende, attraverso la collaborazione delle Associazioni provinciali presso le Confcommercio territoriali, di rispondere a questo nuovo questionario sull’andamento delle vendite nel fashion retail di GIUGNO 2021 su giugno 2020, i cui esiti saranno disponibili nei prossimi giorni sul nostro sito e sulle nostre newsletter. CLICCA QUI PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO