Shopping Tourism, il primo forum sul turismo dello shopping in Italia il 16 novembre fa tappa ad Ancona con Federazione Moda Italia – Confcommercio

Shopping Tourism, il primo forum sul turismo dello shopping in Italia, è la giornata d’incontro per sostenere lo sviluppo dello shopping tourism nel nostro paese e contribuire alla sua conoscenza quale fenomeno in crescita e dal potenziale particolarmente elevato in Italia.
Il tema dello shopping tourism verrà affrontato il 16 novembre 2022 ad Ancona, presso la Loggia dei Mercanti. Dopo i saluti istituzionali di Ida Simonella, Assessore Attività produttive, Piano Strategico e Bilancio – Comune di Ancona; Gino Sabatini, Presidente – Camera di Commercio delle Marche; e Giacomo Bramucci, Presidente – Confcommercio Marche Centrali e l’introduzione al tour 2022 di Alberto Corti, Responsabile Settore Turismo – Confcommercio, Francesco di Cesare, Presidente – Risposte Turismo presenterà “SHOPPING TOURISM ITALIAN MONITOR 2022” cui seguirà la Tavola rotonda su “PRESENTE E FUTURO DELLO SHOPPING TOURISM IN ITALIA”, dedicata al confronto tra luoghi dello shopping, operatori del turismo e retail dopo due anni di pandemia per fare il punto sul comparto in Italia, tracciandone le possibili linee evolutive future, alla quale parteciperà il Presidente di Federazione Moda Italia – Confcommercio, Giulio Felloni.
Seguirà l’intervento su “LE PROSPETTIVE PER IL TURISMO NELLE MARCHE E LE POTENZIALITA’ DEI TURISTI DELLO SHOPPING” con l’intervista di Massimiliano Polacco, Direttore – Confcommercio Marche a
Francesco Acquaroli, Presidente – Regione Marche.