Natale 2021: previsto un + 10% di acquisti di moda. Renato Borghi: “C’è voglia di ripresa. Siamo ottimisti, ma non possiamo permetterci altri lockdown”

Natale 2021: previsto un + 10% di acquisti di moda

Renato Borghi: “C’è voglia di ripresa. Siamo ottimisti, ma non possiamo permetterci altri lockdown

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO

La ripresa dei consumi di moda c’è stata e il rush finale dei regali di Natale è partito alla grande con un’impennata di acquisti last minute, affrontata nei negozi con equilibrio e sicurezza. L’incertezza e la paura di nuove restrizioni sono, tuttavia, palpabili tra gli operatori che non potrebbero più sopportare anche economicamente nuovi stop.

Per Renato Borghi, Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio: “C’è più interesse per lo shopping, nonostante qualche timore per le restrizioni, l’inflazione e i rincari di bollette e carburanti. Ma il ritmo delle vaccinazioni, gli opportuni accorgimenti e la coerente prudenza ci spingono ad essere cautamente ottimisti rispetto al resto d’Europa anche perché il settore non potrebbe permettersi nuove chiusure. Come Federazione Moda Italia-Confcommercio stimiamo un incremento del 10% dei consumi del 2019 con un acquisto su due che riguarda la moda, con regali di capi di abbigliamento, maglieria, borse, scarpe ed accessori. C’è voglia di ripresa e di normalità. Per questo, dopo tante ombre e poche luci sui consumi nel settore moda, è il momento di illuminare gli animi e le nostre città, scaldando i cuori degli italiani con vetrine addobbate, vie, piazze e centri in festa, nel pieno rispetto delle attenzioni che esige il momento. Questo è il vero regalo che si aspettano gli italiani. C’è bisogno di riscoprire i valori, gli affetti, le relazioni e gli acquisti sotto casa possono contribuire a farci sentire a casa. C’è tanto bisogno del ‘solito’ e magico Natale”.

A Natale puoi…far brillare le città e fare acquisti con il cuore” è questo il claim della campagna di comunicazione di Federazione Moda Italia-Confcommercio volta ad augurare buone feste e sensibilizzare i consumatori verso acquisti a basso impatto ambientale, a Km zero, nei negozi di prossimità e di fiducia, contribuendo così a far brillare le proprie città.

layout con tanti pacchetti in formato social
layout con donna con sorriso in formato social
layout con bimba e albero di Natale in formato social

 

Articoli consigliati