MONITORAGGIO VENDITE NEL SETTORE MODA NEL MESE DI DICEMBRE 2022 E NUOVO QUESTIONARIO SULL’ANDAMENTO DELLE VENDITE NEI PRIMI 15 GIORNI DI GENNAIO 2023

Il monitoraggio di Federazione Moda Italia-Confcommercio sulle vendite di DICEMBRE 2022 (CLICCA QUI) ha evidenziato un leggero incremento dell’1,8% delle vendite nei negozi di moda, con il 69,8% delle imprese associate che hanno risposto al questionario che ha avuto un incremento delle vendite (47,6%) o stabilità (22,2%) a fronte di un 30,2% che ha registrato un calo.

Tra i prodotti più richiesti a dicembre (risposte multiple): maglieria (56,6%); cappotti/piumini/giubbotti (47,4%); accessori con foulard, sciarpe, guanti, cravatte (31,8%); felpe e tute (20,9%); calze (20,9%); pantaloni/jeans (20,2%); borse (19,4%); pigiameria (16,3%); camicie (15,5%); intimo (14,7%); piccola pelletteria (14,7%); abiti donna (14,0%); scarpe donna (14,0%).

Federazione Moda Italia-Confcommercio promuove il consueto e importante monitoraggio sulle vendite anche per i primi 15 giorni del 2023 rispetto ai primi 15 giorni del 2022 al fine di valutare le tendenze di acquisto dei consumatori nei negozi di Moda, Tessile, Abbigliamento, Calzature, Accessori, Pelletteria, Tessile Casa ed Articoli Sportivi nel periodo dei saldi.

I dati saranno utili anche alle Imprese associate per avere un riferimento del proprio posizionamento rispetto alla media delle vendite nazionali di settore, ma anche per valutare e definire le strategie di acquisto delle prossime forniture.

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