IMPRENDIGREEN: UN RICONOSCIMENTO PER LE IMPRESE SOSTENIBILI

Federazione Moda Italia-Confcommercio ha il piacere di informare tutte le imprese del settore moda che dal 17 gennaio 2022 potranno effettuare gratuitamente un percorso di autovalutazione per misurare la propria sostenibilità ambientale, promosso da Confcommercio nell’ambito dell’iniziativa IMPRENDIGREEN.

Basterà accedere con le proprie credenziali associative all’apposita piattaforma on-line https://imprendigreen.confcommercio.it

L’obiettivo di Impredigreen è di qualificare le imprese ambientalmente virtuose attraverso l’assegnazione di un marchio di sostenibilità per coloro che si saranno maggiormente distinti su questi temi e, al contempo, avviare un programma formativo per il miglioramento delle performance ambientali affinché l’azienda possa meglio contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e possa meglio competere in un sistema economico sempre più attento a nuovi modelli di produzione e consumo green.

Con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa si è lavorato alla predisposizione delle check list necessarie per rilevare le buone pratiche e definire i criteri-soglia quali-quantitativi per l’accesso al riconoscimento. Questa prestigiosa Scuola Universitaria è stata, inoltre, coinvolta, nella predisposizione di moduli formativi appositamente studiati e implementati per i diversi settori di attività.

#imprendigreen