FORMAZIONE NEL FASHION RETAIL: Il 24 giugno alle ore 14.30 webinar su “Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese”

Giovedì 24 Giugno dalle ore 14.30 alle ore 16.00 è in programma un interessante webinar gratuito per le imprese, dal titolo “Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese“, organizzato da EDI-Confcommercio in collaborazione con Federazione Moda Italia, Federmobili e Federpreziosi.

Il settore Moda è stato fortemente impattato dalla pandemia e ha dovuto cucirsi un nuovo vestito digitale per integrare il proprio business. Nel 2019 solo il 14,4% delle imprese aveva un #ecommerce: oggi siamo al 51,2%. Una crescita senza precedenti! Quali sono i canali più utilizzati? Primo fra tutti Instagram (30,3%), a seguire il sito web e gli altri social.

Sei un’azienda del settore moda?

Vuoi imparare ad impostare una strategia digitale per vendere online?

Il webinar affronta il tema di come scegliere la giusta strategia per la vendita on line e per l’e-commerce, individuando il modello di business e la piattaforma per le vendite più adatta alle proprie necessità. In particolare:

• strategia digitale e fondamentali di business dell’azienda
  • asset, clienti e comunicazione
  • il percorso per inserire il digitale in tutta l’attività d’impresa
  • avviare un e-commerce per un retailer
  • gli elementi base di un progetto di commercio elettronico

AGENDA DEL WEBINAR

Laura Molla, Direttrice Federmobili
Massimo Torti, Segretario Generale Federazione Moda Italia
Steven Tranquilli, Direttore Federpreziosi

Avviare un e-commerce e gestire la vendita on line
Mauro Lupi, Strategy Director DigitalBreak