GIULIO FELLONI NUOVO PRESIDENTE DI FEDERAZIONE MODA ITALIA-CONFCOMMERCIO

L’Assemblea generale ha eletto Giulio Felloni alla presidenza per il prossimo quinquennio 2022/2027. “Rivolgerò particolare attenzione a sostenere le imprese già esistenti e a favorire l’apertura di nuove realtà commerciali”.

Giulio Felloni, imprenditore del tessile abbigliamento a Ferrara, è il nuovo presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio per il prossimo mandato 2022/2027. Lo ha eletto il 9 maggio a Roma l’Assemblea generale della Federazione, che rappresenta circa 30mila imprese attive nel settore moda del tessile, abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori, tessile casa e articoli sportivi.

“E’ davvero con emozione – commenta il neo presidente Felloni – che mi accingo ad affrontare questo nuovo prestigioso quanto impegnativo incarico. Prestigioso perché mi darà l’opportunità di valorizzare il ruolo e le caratteristiche peculiari del negozio di vicinato nella filiera del tessile abbigliamento ed all’interno della strategia turistica del nostro Paese. Impegnativo perché veniamo da due anni complessi ai quali dovremo rispondere con iniziative e progetti che promuovano il Made in Italy, fornendo inoltre chiarezza sulle normativa, facilitando l’accesso al credito, e condividendo programmi con il mondo della Cultura, Istruzione e della Professione a tutti i livelli. Rivolgerò una particolare attenzione, insieme a tutto il nuovo consiglio nazionale di Federazione Moda, a sostenere le imprese già esistenti sul territorio ed a favorire l’apertura di nuove realtà commerciali – conclude Felloni – soprattutto attuate da imprese femminili e da giovani imprenditori. Il negozio di vicinato rappresenta il fulcro della città oltre che sul piano economico anche sociale”.

Felloni è dal 2012, presidente provinciale di Ascom Confcommercio e Federazione Moda Ferrara. E’ vice presidente dell’Unione regionale di Confcommercio Emilia Romagna e componente del consiglio nazionale di Confcommercio.

CLICCA QUI PER RASSEGNA STAMPA SULL’ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE GIULIO FELLONI

Di seguito i Rappresentanti eletti nel CONSIGLIO NAZIONALE per il mandato 2022/2027:

• AMENDOLA GIOVANNI – COSENZA
  • TRICOMI SERGIO – PISTOIA PRATO
  • VIGNATELLI ROBERTO – CESENA FORLÌ
  • ZANZINI GIAMMARIA – RIMINI

Di seguito i Rappresentanti eletti nel COLLEGIO DEI REVISORI per il mandato 2022/2027:

• CAMMALLERI ANGELO PIO – CALTANISSETTA
  • FERRETTI PIETRO – PAVIA
  • ZAMPIERI VITTORIO – BELLUNO

Di seguito i Rappresentanti eletti nel COLLEGIO DEI PROBIVIRI per il mandato 2022/2027:

• CONTE CIRO – FOGGIA