ETICHETTATURA TESSILE, CALZATURE, CUOIO, PELLE E PELLICCIA: Video di Federazione Moda Italia sui principali adempimenti previsti dalla normativa italiana ed europea

Celebrata la giornata nazionale dedicata al Made in Italy del 15 aprile, Federazione Moda Italia-Confcommercio mette a disposizione un breve video rivolto agli Operatori commerciali di Moda, abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori, tessile casa e articoli sportivi che riassume i principali adempimenti previsti dalla normativa italiana (D.Lgs. 68/2020D.Lgs. 190/2017D.Lgs. 206/2005D.M. 11 aprile 1996) e europea (Regolamento UE 1007/2011 e Direttiva 94/11/CE) in tema di etichettatura dei prodotti tessili, delle calzature e per l’utilizzo corretto dei termini  «cuoio», «pelle» e «pelliccia» .

Federazione Moda Italia mette a disposizione delle aziende, attraverso le Associazioni territoriali, il cartello sulle parti della calzatura da identificare, materiali e simboli corrispondenti che va esposto obbligatoriamente in negozio per evitare una sanzione che va da 200 euro a 1.000 euro; un cartello contenente le Fibre Tessili riconosciute dal Regolamento UE 1007/2011 in lingua italiana, inglese, francese e tedesca.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VIDEO e sui social network

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULL’ETICHETTATURA DEI PRODOTTI DI MODA