MODA: MONITORAGGIO DI FEDERAZIONE MODA ITALIA SULLE VENDITE NEI NEGOZI DI MODA NEL MESE DI MARZO

Il monitoraggio di Federazione Moda Italia-Confcommercio sulle vendite di FEBBRAIO 2023 (CLICCA QUI) ha evidenziato un incremento medio dell’5,3% rispetto allo stesso mese del 2022, con il 79% delle imprese associate che hanno risposto al questionario che ha registrato una crescita delle vendite (54%) o una stabilità (25%), a fronte di un 21% che ha registrato un calo. Maglieria, giubbotteria, capispalla, pantaloni e jeans risultano i prodotti più venduti seguiti da scarpe donna, sneakers, borse ed articoli sportivi.

Federazione Moda Italia-Confcommercio promuove il consueto e importante monitoraggio sulle vendite nel MESE di MARZO 2023 rispetto al mese di MARZO 2022 al fine di valutare le tendenze di acquisto dei consumatori nei negozi di Moda, Tessile, Abbigliamento, Calzature, Accessori, Pelletteria, Tessile Casa ed Articoli Sportivi nel periodo dei saldi.

Gli esiti del sondaggio aiutano a conoscere  l’andamento dei consumi nei nostri negozi e i dati saranno utili anche alle Imprese associate per avere un riferimento del proprio posizionamento rispetto alla media delle vendite nazionali di settore.

Per questo, si chiede alle AZIENDE del settore MODA, attraverso il consueto coinvolgimento del Sistema delle Associazioni presso le sedi territoriali di Confcommercio, di COMPILARE il semplice QUESTIONARIO sull’andamento delle vendite nel mese di MARZO ENTRO LUNEDI’ 3 APRILE 2023.

 

Articoli consigliati