A seguito dell’ impatto dei DPCM, i negozi di moda non vogliono sentirsi fantasmi agli occhi delle Istituzioni.
Il settore moda, importante pilastro dell’economia nazionale, è in grave crisi.
Le Istituzioni non si accorgono dei gravi danni subiti dai negozi di moda che vivono di collezioni stagionali e hanno investito ingenti capitali in prodotti che rischiano di restare fermi sugli scaffali.
Per questo motivo Federazione Moda Italia-Confcommercio lancia l’iniziativa NON SIAMO FANTASMI.
Federazione Moda Italia-Confcommercio stima una perdita complessiva di 20 miliardi di euro di consumi nel solo dettaglio moda a fine anno, con la chiusura definitiva di 20 mila negozi in Italia e conseguente ricaduta sull`occupazione di oltre 50 mila addetti.
Però siamo FANTASMI.
Nel senso che sembra che le Istituzioni non si accorgano dei gravi danni subiti dai negozi di moda che vivono di collezioni stagionali ed hanno investito ingenti capitali (centinaia di migliaia di euro) in prodotti che rischiano di restare fermi sugli scaffali.