MADE IN ITALY: soluzione entro fine aprile

Su Pambianco News è stato pubblicato un articolo sull’incontro del 6 febbraio a Roma presso il Ministero della Cultura. A quasi un mese dall’entrata in vigore della Legge 206 del 27 dicembre 2023 – Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (la cosiddetta Legge sul made in Italy) gli operatori di settore e i partner istituzionali si sono incontrati per definire la roadmap da seguire. Su iniziativa del sottosegretario Lucia Bergonzoni, con la presenza dei principali attori dell’industria culturale e creativa italiana tra cui Carlo Capasa, presidente camera nazionale della moda italiana (Cnmi), Giulio Felloni, presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Antonio Franceschini, responsabile ufficio promozione e mercato internazionale di Cna Federmoda, e Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine per la moda, sono state fissate le prime scadenze per adottare nei termini previsti i decreti ministeriali e interministeriali legati a sei articoli 25, 26, 27,28, 29 e 30 della Legge….