Il Presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, è intervenuto su Rai 1 al TG1 Economia: “Il ritorno dei turisti nel nostro Paese è significativo quest’anno.
Ci aspettiamo soprattutto un ritorno alla normalità.
Ci aspettiamo che si ristabilisca quel rapporto indispensabile tra consumatore e negozio di vicinato che fa sì che le nostre città diventino sempre più belle e mete turistiche anche per lo shopping.
Ci aspettiamo che ci sia un grande interesse in un momento difficile come quello che stiamo attraversando perché i prezzi non sono assolutamente aumentati. Il nostro è un settore che non ha fatto nessun tipo di rincaro e oggi, tra l’altro, con questi sconti si potrà acquistare a prezzi veramente interessanti.
Oltre a raccomandare la massima correttezza a tutti i colleghi, come Federazione Moda Italia e come Confcommercio, ritengo che tutto questo debba essere svolto nel modo migliore.
Ai consumatori posso dare tre semplici suggerimenti:
- il primo è di comprare delle cose belle; le cose che piacciono di più perché più la cosa è bella e più soddisfa anche grazie ad un’alta percentuale di sconto.
- In secondo luogo, andare a colpo sicuro: se si è visto qualche cosa in vetrina nei giorni e mesi prima, occorre ritornare e scegliere le cose viste per acquistarle in maniera scontata.
- Come terzo e ultimo consiglio: fatevi consigliare! Andate nei negozi perché il valore dei negozi è la consulenza. Quindi, affidatevi agli esperti con fiducia, ma soprattutto con la voglia di essere finalmente tranquilli ed arrivare anche a soddisfare i propri bisogni”