Federazione Moda Italia-Confcommercio con FedermodaMilano-ConfcommercioMilano ha collaborato con la CCIAA di Milano, Lodi, Monza e Brianza alla realizzazione della nuova guida su “L’etichettatura dei prodotti del settore moda” con l’obiettivo di offrire a produttori, importatori e a coloro che commercializzano prodotti del comparto moda un semplice strumento di consultazione sui principali obblighi di informazione e di etichettatura previsti dalla normativa vigente anche alla luce delle novità previste dal Regolamento UE 988/2023 sulla Sicurezza Generale dei Prodotti entrato in vigore a dicembre 2024 (Regolamento UE n. 1007/2011 del 27/09/2011; Direttiva 94/11/CE; Reg. UE 2023/988; Regolamento 765/2008 Regolamento 2019/1020; D.lgs. 15 novembre 2017, n. 190; D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, art. 102 e seguenti recepimento delle disposizioni comunitarie in materia di sicurezza generale dei prodotti.; Decreto Legislativo 9 giugno 2020, n. 68 – Nuove di- sposizioni in materia di utilizzo dei termini «cuoio»;«pelle» e «pelliccia» e di quelli da essi derivati o loro sinonimi e la relativa disciplina sanzionatoria, ai sensi dell’articolo 7 della legge 3 maggio 2019, n. 37 – Legge europea 2018.).
La presentazione dei prodotti, la correttezza e la trasparenza delle informazioni nelle etichette che accompagnano i prodotti di moda saranno considerate sempre più alla stregua di un passaporto capace di dare garanzia di qualità e sostenibilità.
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