Grande partecipazione ed interesse ha registrato l’evento formativo “Brand Reputation & Recensioni Online: come tutelarsi nel mondo digitale“, organizzato da Federmoda Milano il 10 settembre nella splendida cornice della Veranda Liberty di Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio Milano in Corso Venezia 47. L’iniziativa, rivolta a tutte le realtà e a tutti i professionisti del Fashion aderenti a FederModa Milano, ha fornito importanti strumenti per capire come costruire, proteggere e gestire la propria reputazione digitale. Diverse le tematiche affrontate da esperti legali (Isabella De Roberto – Direzione Affari Legali di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – e Filippo Contaldo (Studio Legale Castellano & Gemino – Foro di Milano) che hanno illustrato cosa è realmente consentito e cosa no nel mondo delle recensioni online, dall’uso improprio del linguaggio fino alle recensioni negative. Durante l’evento sono stati presentati casi di studio per i retailer di moda da Piercarlo Pozzati (Spin – Sportello Innovazione di Confcommercio Milano), con un’analisi su strategie di tutela e risposta a recensioni negative, casi di influencer marketing scorretti e attacchi reputazionali.
Brand Reputation & Recensioni Online: come tutelarsi nel mondo digitale. Il workshop di FederModa Milano

