ELETTI I VICE PRESIDENTI E LA GIUNTA NAZIONALE CHE AFFIANCHERA’ IL PRESIDENTE GIULIO FELLONI ALLA GUIDA DI FEDERAZIONE MODA ITALIA – CONFCOMMERCIO. PIU’ ATTENZIONE AL FASHION RETAIL

Si è svolto l’8 giugno a Roma, presso la sede di Confcommercio, il primo incontro in presenza del Consiglio Nazionale di Federazione Moda Italia.

Nel corso dell’incontro sono stati completati gli Organi che affiancheranno il Presidente GIULIO FELLONI alla guida della Federazione che rappresenta 30 mila punti vendita del settore moda, tessile, abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori e articoli sportivi.

In particolare sono stati eletti vice Presidenti: CAPITANIO RICCARDO di PADOVA; COLZANI ANDREA di MILANO; DI DIO PATRIZIA di PALERMO; MANTOVANI PAOLO di AREZZO; TIBERIO MARISA di CHIETI; TOSTI LEONARDO di LAZIO NORD

e i seguenti componenti della Giunta nazionale: AMENDOLA GIOVANNI di COSENZA; BRAMUCCI GIACOMO delle MARCHE CENTRALI; FERRI ANDREA dell’ALTO PIEMONTE; MASSOLETTI CARLO di BRESCIA; LIEVORE MARIANO di VERONA; NUTI LORENZO di PISA (Giovani Imprenditori); PEDRALI DIEGO di BERGAMO; PETRINI CARLO dell’UMBRIA; SAPONARO CARLO di BARI; SAVELLA RICCARDO dell’AQUILA; TOLLON ALESSANDRO di UDINE; TRICOMI SERGIO di PISTOIA-PRATO; ZANZINI GIAMMARIA di RIMINI.

“Tanti i temi affrontati dal Consiglio Nazionale per il rilancio della categoria – afferma Giulio Felloni, Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio. Tra questi, il ruolo fondamentale che sta svolgendo il fashion retail per il contenimento dei prezzi. Chiediamo alle Istituzioni una giusta attenzione ed un doveroso riconoscimento al ruolo assunto dalla nostra categoria. I negozi di moda, che partecipano in maniera importante alla formazione del PIL nazionale, dimostrano un grande senso di responsabilità nei confronti del Paese e dei consumatori, mantenendo inalterati i listini nonostante debbano affrontare, al pari di altre categorie, le conseguenze dell’inflazione, l’aumento dell’energia e dei carburanti, nonché dei costi di esercizio e dei prodotti delle nuove collezioni. Il Consiglio nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio – conclude Felloni – si è poi dato appuntamento al prossimo PITTI Immagine Uomo, che si terrà a Firenze dal 14 al 17 giugno, con l’obiettivo di consolidare il rapporto con i fornitori e dare un segnale di partecipazione della filiera della moda agli eventi fieristici finalmente in presenza, dando un importante impulso verso una nuova normalità”.

FOTO DEL PRESIDENTE GIULIO FELLONI

FOTO 1 DEL CONSIGLIO NAZIONALE DI FEDERAZIONE MODA ITALIA CONFCOMMERCIO